Info immobile
Una casa in palazzo antico, un borgo dalle radici millenarie, il fascino dei vicoli stretti e dei ciottoli disconnessi, il sole che filtra tra le persiane in legno;
Una casa bella e comoda, luminosa con tanti spazi, perfettamente conservatasi nel corso degli anni, preserva ancora il carattere delle abitazioni di una volta.
Posta al piano secondo si sviluppa su unico livello con scala interna soltanto dal portone di ingresso al piano abitativo. Oltre al ballatoio scenografico a vista sull’ingresso, una bella cucina ed una sala da pranzo con antico camino e vecchio forno a legna ed un comodo salone completano la parte sinistra della proprietà.
Attraverso un ampio atrio si dipanano le tre camere da letto ed i due bagni.
Un balcone affacciato sul paese e sugli orti sottostanti apre la casa verso l’esterno.
Attraverso il cortile in ciottolato di proprietà comune si accede agli orti, tra cui lo spazio di pertinenza esclusiva di questa abitazione posto a circa 20 metri dal portone di accesso al palazzo. Completa la proprietà una grande e spaziosa cantina posta al piano seminterrato con accesso dal vicolo laterale.
Al Palazzetto si puo’ accedere facilmente con automobile, pur essendo posizionato nella zona centrale del vecchio borgo, i parcheggi sono sottostanti al vicolo, cosi’ come i servizi commerciali posti a poca distanza.