Info immobile
“La salita è dura ma la vista da lassù è mozzafiato!”
La vita a volte sembra essere come un paesaggio, lo si ignora vivendoci in mezzo ma lo si riesce ad apprezzare soltanto ponendo una certa distanza da esso!
Il piu’ bel terrazzo finora mai visto in un borgo, una vista verso est, sud ed ovest di assoluta bellezza, uno spazio importante per creare un ambiente unico all’interno di un borgo medievale!
Immagino una tenda da sole, fiori profumati e lampade serali, divanetti in ratan ed il tintinnio del ghiaccio nei bicchieri, riempiti fino all’orlo, a contemplare il paesaggio e ritrovare la propria essenza!
Una casa di paese che si innalza dal piano terreno dove è presente una cantina, al piano intermedio dove attraverso una scala esterna si accede al soggiorno col camino e balcone ed al cucinotto (illuminato da un lucernaio) ed al bagnetto, fino alle camere ( 2 matrimoniali) ed al salone del piano secondo che si apre sulla terrazza e da quest’ultima alla torretta (stanza studio indipendente).
Ci sono evidenti lavori da fare, dal bagno alle rasature dei muri, dagli impianti al tetto! (Al riguardo disponiamo di un preventivo di un operaio del luogo di circa 9000€ per il rifacimento totale del tetto e delle rasature e finiture interne!)
Non esiste un modo soltanto di vedere le cose, a volte ci si spaventa senza considerare che la bellezza finale è frutto di sacrificio ma anche di intelligenza! Tutto cio’ per dire che il risultato finale puo’ essere un capolavoro, personalizzato, senza aver dilapidato una fortuna per arrivarci!