Info immobile
A due passi dal cielo, affacciato sul lento passeggio dei reatini nel loro momento di socialità, ad ascoltare il fiume che veloce scorre a pochi passi, nel punto piu’ alto di un antico palazzetto nobiliare, questo attico si estende per l’intera sagoma a coprirne il piano.
Impregnato di uno stile classico ed elegante, conserva elementi decorativi ed architettonici notevoli ai quali sono stati aggiunti ulteriori elementi di pregio, dal parquet alla valorizzazione della travatura.
Attualmente la casa è pronta per essere abitata, si compone di una ampio salotto di ingresso con soffitto alto ed illuminato da un lucernaio centrale apribile. Un cucina con camino e balcone ed un ampio salone di rappresentanza si antepongono rispetto all’ingresso. Su un piano leggermente sfalsato si trovano le due camere da letto, una delle quali soppalcata e dalle dimensioni notevoli, con i due bagni rispettivi.
Ovviamente l’immobile è adatto a quanti amano il fascino delle antiche strutture, apprezzano e valorizzano le peculiarità delle stesse e la posizione centrale rispetto alla città ed ai luoghi nevralgici della stessa.