€ 249,000.00 mq-immobile 140 Mq mq-giardino 50000 Mq

Info immobile

Una collina di proprietà, affacciata verso un panorama di campagna tipico della sabina ” degli ulivi”, per intenderci! Il sole, il vento e l’acqua, elementi naturali che caratterizzano questo angolo di paradiso in cui circa 600 ulivi, un vigneto e 30 alberi di frutto oltre a conifere e querce d’alto fusto sono disseminate nei 5 ha di terreno , all’interno dei quali troviamo una sorgente ed ai margini persino un laghetto naturale, riserva di volatili protetti e rari ed angolo bucolico per pic nic e momenti di relax familiare.

Il casale invece è una struttura antica, ristrutturata non molto tempo fa, in stile da casa padronale dell’800, preserva ancora elementi di carattere come i contorni degli stipiti delle porte in stucco decorato ed  una forma che vagamente ricorda quella di un piccolo convento, cosa non insolita in questa parte di territorio per anni sotto l’egida dello stato Pontificio.

Internamente il casale si struttura su due livelli con una bella e grande cucina al piano terra ed un saloncino con il termocamino adiacente, un bagno ed una dispensa; Questo piano è ampliabile. Al piano superiore cui si accede da una scala nobile e scenica, un lungo corridoio conduce alle tre grandi camere da letto ed al bagno padronale.

Un’altalena sulla cima del colle, il venticello che dissolve ogni pensiero, le nuvole che scorrono ed i colori che si scaldano col trascorrere delle ore e rendono quasi magico il contesto circostante.

C’è molto in questa tenuta per chi ama la campagna, la terra ed il suo raccolto, una produzione importante di uno dei migliori oli extravergine d’Italia, ma anche il fascino di un posto che rende vivo il corpo ed immortale l’anima.

 

 

Dove si trova